Nuovo trasparente Sikkens Autoclear 2.0

Autoclear 2.0 è basato su una nuova e brevettata tecnologia di leganti e garantisce un aspetto di ottima qualità ed eccellenti risultati di essiccazione

AkzoNobel lancia Sikkens Autoclear 2.0, un nuovo trasparente che sfrutta una tecnologia
di leganti brevettata per fornire alle carrozzerie una finitura perfetta, un’essiccazione eccellente, un
indurimento di livello superiore e una flessibilità senza precedenti. Autoclear 2.0 è l’ultimo prodotto
introdotto nel sistema Sikkens che include anche Autosurfacer UV eAutowave MM 2.0 . E’ stato progettato per garantire una maggiore efficienza e flessibilità ai processi della carrozzeria considerando il carico, l’entità e i diversi flussi di lavoro. Grazie all’eccellente indurimento riduce i tempi di lavorazione, consentendo un’immediata maneggiabilità, lucidatura e un riassemblaggio veloce, subito dopo l’essiccazione. Autoclear 2.0 consente anche una maggior flessibilità di programmazione dei tempi e la possibilità di risparmiare costi energetici poiché può essere essiccato a 40°C o a 60°C e la velocità di essiccazione può essere ulteriormente regolata scegliendo il diluente Slow o quello Fast, senza necessità di adattare il catalizzatore o di ricorrere a trasparenti diversi.

Le carrozzerie possono sfruttare questi vantaggi per tutti i tipi di riparazione, dai ritocchi parziali alle riverniciature complete. L’applicazione facile e rapida di Autoclear 2.0 non pregiudica il risultato finale: grazie alle sue ottime caratteristiche di distensione uniforme, i verniciatori possono essere certi di ottenere l’aspetto e la brillantezza eccellenti anche a temperature di essiccazione più basse o con il diluente Fast.
Autoclear 2.0 è uno dei trasparenti più ecologici sul mercato: le sue caratteristiche di essiccazione rapida e a bassa temperatura riducono il consumo energetico e le emissioni totali di anidride carbonica; la sua formula è costituita per il 13,5 per cento da ingredienti rinnovabili e con un potlife di 1,5 fino a 2 ore, richiede meno miscelazione riducendo gli sprechi.

Autoclear 2.0 è l’ultimo prodotto Sikkens presentato nella campagna The Painters, che fa parte della
campagna promozionale globale di Sikkens, Creating Together. Questa campagna è stata lanciata per dimostrare come i prodotti Sikkens sono in grado di fornire un valore aggiunto ai professionisti delle riparazioni e come Sikkens collabora con i professionisti stessi per sviluppare sistemi per la riparazione di veicoli di massima qualità, facile applicazione e altamente sostenibili.
Sikkens riceve preziosi suggerimenti sui requisiti che i rivestimenti ad alte prestazioni devono soddisfare anche dai suoi partner della scuderia McLaren di Formula 1. Sikkens e McLaren collaborano dal 2008 per perfezionare costantemente i sistemi di rivestimenti Sikkens riducendo peso, tempi di essiccazione e impatto ambientale.

Per celebrare il lancio di Sikkens Autoclear 2.0 in Europa, Sikkens sta promuovendo iniziative “VIP” con un concorso che premierà il vincitore con due biglietti in tribuna d’onore per una gara di Formula 1. In questo caso “VIP” significa “Very Important Painter” (“verniciatore molto importante”). Gli utilizzatori di Autoclear 2.0 sono invitati a condividere le loro esperienze online, spiegando alla comunità Sikkens i motivi per cui apprezzano il nuovo trasparente, e a caricare le loro foto su sikkensvr.com. Le migliori saranno selezionate per il premio finale e i primi duecento partecipanti al concorso vinceranno una Tshirt che riporta la loro esperienza sul prodotto e la foto della McLaren di F1 del 2014.
Per maggiori informazioni su Autoclear 2.0 e per scoprire le dichiarazioni dei The Painters sulle
prestazioni dell’ultimo prodotto del sistema di rifinitura Sikkens è possibile visitare il sito sikkensvr.com